Impianti fotovoltaici civili a Imola
Tecnoluce Impianti offre servizio di installazione e manutenzione impianti fotovoltaici civili, realizzando soluzioni personalizzate per massimizzare la resa dell’impianto stesso. Oltre all’installazione di sistemi fotovoltaici, la nostra azienda fornisce un servizio di manutenzione completo, in modo tale da curare al meglio l’impianto.
Impianti fotovoltaici industriali a Imola
Tecnoluce Impianti offre servizi di installazione e manutenzione di impianti fotovoltaici industriali. I sistemi fotovoltaici industriali sono una fonte di energia rinnovabile che garantisce la sostenibilità ambientale e l’indipendenza dal gas naturale o dal petrolio. Una soluzione intelligente per le aziende che cercano di ottimizzare le proprie attività, generare ricavi aggiuntivi e ridurre i costi energetici. Grazie alla sua modularità, la potenza erogata può essere aumentata o diminuita in base alle vostre esigenze, promettendo un’elevata efficienza per tutto il suo ciclo di vita con un minimo sforzo.
Tipologie di impianti fotovoltaici
Impianti isolati: perfetti per località non servite del servizio di rete elettrica. L’energia generata dall’impianto fotovoltaico alimenta direttamente il carico elettrico, mentre quella in esubero viene accumulata in apposite batterie per renderla a disposizione nei momenti in cui il generatore fotovoltaico non è in nelle condizioni di produrla.
Impianti connessi alla rete: l’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico viene convertita in corrente elettrica alternata per alimentare le normali utenze, oppure immessa nella rete di interscambio grazie a due contatori: il primo contabilizza l’energia elettrica fornita dall’impianto fotovoltaico alla rete, l’altro l’energia elettrica che l’utente consuma dalla rete. All’ente erogatore si pagherà in bolletta solo la differenza tra l’energia consumata prelevata dalla rete, e quella immessa nella rete.
Impianti con accumulo: grazie a questi impianti fotovoltaici si è in grado di conservare l’energia prodotta di giorno (in apposte batterie integrate con l’impianto fotovoltaico) per renderla disponibile anche di notte o nelle giornate di pioggia o nebbia. In questo modo, si riducono le richieste alla rete elettrica tradizionale ed a sua volta le bollette energetiche.